FESTIVAL NAZIONALE DELL’ ACQUA 22/24 GIUGNO 2018 - Rete Civica del comune di Alto Reno Terme

archivio notizie - Rete Civica del comune di Alto Reno Terme

FESTIVAL NAZIONALE DELL’ ACQUA 22/24 GIUGNO 2018

FESTIVAL NAZIONALE DELL’ ACQUA 2018 | 4ª EDIZIONE – ALTO RENO TERME

I luoghi dell’Alto Reno si identificano, da sempre, con l’acqua. L’acqua delle fonti termali, dei fiumi e dei laghi, l’acqua dei torrenti in grado di azionare i mulini,  produrre elettricità, attrarre turisti.

Non è un caso, quindi, che proprio qui si tenga la più grande manifestazione nazionale dedicata all’ambiente: dal 22 al 24 giugno prossimi, Alto Reno Terme ospiterà la quarta edizione del Festival Nazionale dell’Acqua.

Saranno tre giorni intensi, durante i quali la preziosa risorsa naturale ispirerà convegni, spettacoli ed eventi, con ospiti quali Luca Mercalli, Luca Doninelli, Valerio Magrelli, David Riondino, Francesco Sabatini e tanti esperti di fama internazionale, chiamati ad affrontare temi di scottante attualità: la gestione delle risorse idriche, il risparmio dell’acqua, le emergenze relative alla desertificazione e ai cambiamenti climatici. Inoltre si terrà un convegno su un tema particolarmente rilevante dato lo storico ruolo delle terme di Porretta: l’importanza terapeutica delle acque termali.

Diversi gli appuntamenti musicali, teatrali, letterari e, ad impreziosire ulteriormente l’evento, l’arrivo da Bologna del treno a vapore nella giornata di sabato.

Risultato (174 valutazioni)