AGGIORNAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI AD ALTO RENO TERME - Rete Civica del comune di Alto Reno Terme

archivio notizie - Rete Civica del comune di Alto Reno Terme

AGGIORNAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI AD ALTO RENO TERME

 

Cara/o concittadina/o,

nelle prossime settimane il servizio rifiuti nel Comune di Alto Reno Terme sarà modificato per essere adeguato ai nuovi standard regionali.

Questa novità, studiata per rispondere meglio alle esigenze del Comune, consoliderà le buone abitudini sulla separazione dei rifiuti, contribuirà alla loro riduzione e darà nuovo impulso alla raccolta differenziata, consentendo di recuperare sempre maggiori quantità di carta, plastica, organico, vetro, sfalci e potature e ridurre la quantità totale dei rifiuti prodotti.

I nuovi servizi sono pensati per accompagnare il Comune al superamento degli obiettivi indicati da Regione e Unione Europea in materia di raccolta differenziata. Scopri cosa cambia nella sezione “differenziamo” della lettera allegata.

La gestione del servizio è stata assegnata a Hera, Brodolini e Consorzio EcoBi da parte di ATERSIR (Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti), tramite gara ad evidenza pubblica.

Si rimanda alla lettera allegata e inviata da Hera ai titolari delle utenze TARI per dettagli e tempistiche sulle procedure di aggiornamento del servizio di raccolta rifiuti.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (75 valutazioni)