BIBLIOTECA COMUNALE - Rete Civica del comune di Alto Reno Terme

archivio notizie - Rete Civica del comune di Alto Reno Terme

BIBLIOTECA COMUNALE

Biblioteca “G. Martinelli” di Porretta Terme

La biblioteca “G. Martinelli” riaprirà martedì 26 maggio 2020 con il solo servizio di prestito e restituzione con il seguente orario rimodulato:

MARTEDI' 9/12,45

MERCOLEDI' 9/12,45

VENERDI' 9/12,45

come da ordinanza del Sindaco n.22/2020 del 18/5/20.

In questa fase di emergenza per COVID-19 sono momentaneamente sospesi tutti gli altri servizi della biblioteca.

locali delle biblioteche sono stati sanificati con vapore saturo secco a 150° e disinfettante.

Per accedere ai locali delle biblioteche, l’utenza dovrà indossare mascherina, sanificare le mani anche in presenza di guanti con apposito gel, mantenere il distanziamento fisico di almeno 1,80 m.

L'accesso ai locali della biblioteche sarà consentito ad una persona alla volta o due in caso di presenza di un minore o persona non autosufficiente.

Ogni documento (libro, dvd, rivista) che tornerà in biblioteca sarà sottoposto a quarantena secondo le linee guida regionali di sicurezza, prima che venga immesso nuovamente nel circuito di prestito.

L’utenza non potrà accedere agli scaffali e alle aree comuni: sezione bimbi, emeroteca, sale studio.

MODALITA' RICHIESTA PRESTITO

Dal 26 maggio è possibile chiamare durante gli orari di apertura o scrivere all’indirizzo mail: biblioteca@comune.altorenoterme.bo.it indicando i titoli richiesti prenotando l’eventuale consegna e/o  ritiro.

Le bibliotecarie prepareranno un kit personalizzato già pronto, da portare a casa, con libri, fumetti, riviste, audiolibri e dvd … e tanto altro.

Si dovrà indicare la giornata per il ritiro, tenendo conto delle giornate e degli orari di apertura della biblioteca, e attendere conferma.

E' possibile richiedere i titoli anche attraverso lo “Spazio personale” del catalogo Sebina You oppure attraverso l'app SBN UBO.

Per informazioni contattare:

biblioteca@comune.altorenoterme.bo.it - Tel. 0534.24205